Sistemazione delle coperture e dei locali interni del Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà, Roma
I lavori di Restauro delle coperture del Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà in Roma fondato nel 1935, sono stati gestiti direttamente dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali (istituito da Giovanni Spadolini) Ministero che ha il compito di gestione del patrimonio culturale e dell’ambiente al fine di assicurare l’organica tutela di interesse di estrema rilevanza sul piano interno e nazionale. (Organizzazione del Ministero per i beni culturali e ambientali con D.P.R. n. 805 del 3 dicembre 1975)
A seguito di una ricerca del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali di aziende del settore specializzate in restauro di coperture di edifici sottoposti a tutela del patrimonio artistico nazionale, e a seguito di una gara di appalto è stata scelta la Ditta Impresa Rocchi Umberto alla realizzazione dei lavori di sistemazione delle coperture del centro sperimentale di cinematografia in Roma.
Grazie alla decennale esperienza nel settore edile dell’impresa e dei suoi collaboratori, tra i quali l’ Energy Manager Daniele Rocchi, in pochi mesi di lavoro, rispettando gli accordi contrattuali, e’ stato realizzato e finito in maniera esemplare e a regola d’arte.
Va ricordato inoltre che il Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà di Roma insieme a quello di San Pietroburgo, è la più antica scuola di cinema del mondo, e averci lavorato e’ stato per tutti una grande onore e un altro grande successo.